Mondèlez International

mondelez3

L'azienda tratta i marchi di prodotti alimentari e snack che in precedenza ricadevano sotto il marchio Kraft Foods.Dopo lo spin off del ramo alimentare nordamericano (17 miliardi di dollari di fatturato) dal business globale degli snack, la corporation ha deciso di mantenere il marchio Kraft Foods solo per il Nord America. La divisione snack, che nel 2012 muoveva un giro d’affari da 37 miliardi di dollari, è diventata Mondelez (che si pronuncia “mondalis”) International.
Il quartier generale della Mondelez è situato a Deerfield (periferia di Chicago), nell'Illinois. La compagnia, che conta circa 100.000 dipendenti in più di 80 Paesi, comprende i brands di snack e prodotti alimentari della ex Kraft Foods Inc. a seguito dello spin-off dell'ottobre 2012.
Il portafoglio della Mondelez International include brands miliardari e famosi, come il cioccolato Milka, i biscotti Saiwa e Oreo, i formaggi Philadelphia e le Sottilette, il caffé Hag, le caramelle Halls, i chewing gum Trident.
Presente anche in Italia, i brand principali sono Toblerone, Philadelphia, Sottilette, Oro Saiwa, Milka, Halls, Hag, Tuc, Fonzies, Splendid, Ritz, Cipster, Mikado e Fattorie Osella.